Beauty

Quello sguardo che incanta: il mondo degli ombretti

Poche cose catturano l’immaginazione come l’arte di valorizzare gli occhi con ombretti perfettamente sfumati e colori accattivanti. Che si tratti di un look naturale da giorno o di un’esplosione di intensità per la sera, l’ombretto è uno strumento versatile che può trasformare lo sguardo in un istante. Ecco i segreti per creare look effetto nudo o profondo per qualsiasi occasione. 

Palette di colori: mille e più scelte 

Le palette di ombretti sono come la tavolozza di un pittore. Offrono una vasta gamma di colori e tonalità che permettono di creare infinite combinazioni e sfumature. Quali sono i colori più popolari e versatili per il trucco degli occhi? Scopriamo i più gettonati. 

Neutri e terrosi: queste palette sono composte da tonalità di marrone, beige, taupe e grigio, ideali per creare look naturali, morbidi, sofisticati. Si coniugano bene con qualsiasi outfit, sia di giorno che di sera. Nude e rosati: le tonalità di rosa, pesca e champagne sono perfette per un look romantico e delicato, dedicato a giornate primaverili o per un trucco da giorno leggero. Smoky e intensi: le palette di ombretti scuri, neri e grigi, sono consigliate per creare look smoky eyes per serate glamour e notturne. Colori vibranti e audaci: per le anime più creative e audaci, ci sono palette di ombretti con colori accesi, eclettici, fluo, come blu, verde, viola e arancione, indicate per look eccentrici e originali. 

Nuance di stagione: abbracciando i colori dell’anno 

Ogni stagione porta con sé una nuova palette di ombretti colorati ispirati dalla natura e dalle tendenze della moda. In primavera si osa con colori come verde smeraldo, rosa pesca, giallo sole e lavanda. Festosi e volti a celebrare la rinascita della natura creando look luminosi, freschi, con accenti di colore delicati e vivaci. 

In estate, turchese, corallo, oro e bronzo sono le tonalità perfette per gli ardenti giorni estivi e per look con un tocco di glamour per le lunghe serate estive. In autunno, marrone cioccolato, rame, arancio e bordeaux sono i colori caldi e avvolgenti che la stagione delle foglie dorate richiama. In inverno, si va alla ricerca di argento, viola intenso, blu notte e grigio fumo. Rappresentano i colori freddi e misteriosi dell’inverno. Optare, quindi per look sofisticati e seducenti con sfumature intense e misteriose. Un invito per le fredde serate invernali. 

Creare look effetto nudo o profondo: il potere della sfumatura 

Il look effetto nudo è molto ambito per un trucco da giorno leggero e naturale. Si inizia applicando una tonalità neutra o terrosa sull’intera palpebra mobile, quindi si sfuma leggermente una tonalità più scura nella piega dell’occhio per definire e dare profondità. Infine, un tocco di illuminante sulla parte interna dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare per aprire lo sguardo. 

Per un look intenso e profondo, si possono selezionare tonalità scure come nero, grigio o blu scuro. Applicare l’ombretto scuro sull’angolo esterno dell’occhio e sfumare verso quello interno per creare un effetto suadente. Si completa il tutto con una linea sottile di eyeliner e abbondante mascara per un tono drammatico e sensuale. 

L’arte di truccare gli occhi con ombretti vanta infinite possibilità creative ed espressive. Con una vasta gamma di palette di colori e nuance di stagione, è possibile creare look che vanno dal naturale al drammatico. Sfruttando il potere della sfumatura e della tecnica, si valorizzano gli occhi in modo sorprendente e si trasforma lo sguardo in un vero e proprio capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *