TEST INTOLLERANZE GENETICO VITAEDNA
Food

VitaeDNA: il test genetico delle intolleranze

L’Etica dell’Uso del Viagra: Una Discussione Aperta levitra originale prezzo in farmacia

*codice sconto ERIKADNA10 DEL 10%
Eccoci, vi ho parlato nelle stories di Instagram del Test del Dna per le intolleranze, oggi approfondisco con voi l’argomento dopo averlo provato e appunto… testato.

Ho scelto di fare il test a Novembre, dopo il periodo estivo fatto di pranzi e cene fuori, in viaggio, insomma dopo una routine alimentare e quotidiana un po’ scombinata. Difatti il mio intestino un po’ di segnali iniziava a darmeli: gonfiore, pesantezza e qualche bruciore di stomaco.

Bene, cosa mi faceva male? Non riuscivo più ad associare quale alimento, o quali, mi dessero fastidio. Dopo un consulto medico ho scelto di fare un test delle intolleranze completo per arrivare alla fonte e capire come regolarmi a tavola.
La scelta di quale test fare, dopo una ricerca su internet, è ricaduta su VitaeDNA. Un brand di LifeDNA srl, società di ricerca e sviluppo nel settore delle biotecnologie su base genetica, che collabora con le migliori Università Italiane e Spin Off di analisi genetiche.

Un test, non solo delle intolleranze appunto, ma genetico. Ecco anche il motivo per cui l’ho scelto, ho scoperto così non solo quali alimenti mi danno fastidio, ma anche la predisposizione a determinate patologie, quanta caffeina il mio corpo può assumere al giorno e tanto altro.

I tipi di test VitaeDNA sono 3: Salute, Dimagrimento e Sport. Io ho scelto Salute e questi sono i risultati che potrete ottenere:

  • La predisposizione a sviluppare intolleranze e sensibilità alimentari
  • L’elenco dei cibi più in linea con il codice genetico (oltre a 250 alimenti)
  • substrati energetici più adatti al metabolismo (grassi, carboidrati e proteine)
  • Quale sport e tipo di allenamento è più adatto a noi, per migliorare la forma fisica
  • La predisposizione genetica a patologie cardiovascolari, diabete, colesterolo HDL e ipertensione arteriosa

Come funziona? E’ semplicissimo.
Acquistando il kit online, il pacchetto arriva a casa, proprio comodamente a casa potrai effettuare il test prelevando un campione di saliva con l’apposito tampone passandolo all’interno della bocca. A quel punto riponi tutto nel kit VitaeDNA e prenota il ritiro dello stesso da parte del corriere. A distanza di qualche settimana, dopo l’analisi in laboratorio, riceverai i risultati via email.
E a quel punto… ti si aprirà un mondo, IL TUO. Scoprendo cose su di te e sul tuo organismo cose che non pensavi minimante. 🙂

Le intolleranze agli alimenti si divideranno in 3 semafori: rosso, giallo e verde in base al livello di tolleranza.
Ma sopratutto, il test è così preciso e mirato che non ti indica solamente l’intolleranza al riso, ad esempio, ma nello specifico a quale tipo di riso.

La mia esperienza è stata super positiva, dall’acquisto alla ricezione delle analisi, fino al consulto con i loro specialisti che mi hanno indicato come procedere. Inutile dirvi che mi sento molto meglio, so ascoltare il mio corpo e moderare gli alimenti che lo “infastidiscono”.

A tal proposito vi lascio il link dove trovare il test e soprattutto, direi utile di questo periodo, un codice sconto per acquistarlo: ERIKADNA10, ad un prezzo più basso. Vi basterà inserire il codice nel carrello per avere uno sconto del 10% sull’acquisto del kit.

Spero di esservi stata utile con la mia esperienza e anche questo, soprattutto questo, fa parte del prenderci cura di noi stessi. 🙂
Ci vediamo sul mio Instagram,
E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *